POWER EXCEL

Perché seguire l'ennesimo corso su Excel?


Se potessi tornare indietro nel tempo a quando ero poco più che ventenne, e scegliere quale competenza specifica apprendere per prima, beh la mia scelta ricadrebbe sicuramente su 2 formule di Excel: cerca.vert e somma.piu.se.

Da quando ho imparato ad usare queste sue semplici formule la mia carriera manageriale e imprenditoriale è radicalmente cambiata.

Oggi passo più del 60% del mio tempo su un file Excel e il grosso delle decisioni più importanti che prendo, in qualsiasi area aziendale, sono basate sui dati analizzati grazie al foglio di calcolo più usato al mondo.

Non ho mai conosciuto nessun uomo di business che, una volta imparato ad usare Excel al massimo delle sue potenziali, non ci passi la maggior parte del suo tempo.

Se sei un imprenditore, un manager, un dipendente o un libero professionista, devi sapere che Excel è uno dei programmi più utilizzati anche nel settore energetico, in particolare nelle aziende che che vendono energia elettrica e gas.


Sento sempre più spesso parlare di automazione dei processi, di digitalizzazione e di suite software iper-ultra-avanzate che in teoria dovrebbero aiutarci a gestire tutti i processi di una società di vendita di energia….

…ma come consulente vivo dall’interno la vita di decine e decine di aziende che continuano a “far girare” centinaia (se non migliaia) di file Excel.

È inutile nascondersi.

La nostra ambizione è quella di non dover usare Excel in azienda ma in realtà siamo “schiavi” di questo software

E allora perché continuare a nascondere la realtà e non prendere finalmente atto della necessità e dell’enorme opportunità di sfruttare al massimo uno strumento così potente?

Il corso Excel per il mercato energetico


Power Excel a differenza dei corsi tradizionali, è dedicato esclusivamente all’utilizzo del foglio di calcolo sui processi specifici del mercato energetico.

Estrazioni del SII, gestione delle anagrafiche, verifica dei dati tecnici dei POD e dei PDR, analisi sui consumi o sui margini del portafoglio, analisi delle vendite, configuratore di prezzi, calcolo di risparmio, simulazioni di fatture, ecc…ecc…ecc…

Imparerai a “smanettare” con Excel mentre esegui (e migliori) le tue attività quotidiane.

Power Excel è perfetto sia se parti da zero sia se già smanetti alla grande


Se ti stai chiedendo se Power Excel fa al caso tuo, leggi con attenzione ciò che sto per dirti.

Sicuramente conoscerai le basi e credi di non aver bisogno di acquisire altre conoscenze o sei già ad un livello così avanzato che probabilmente penserai di non aver bisogno di alcun approfondimento.

Ma fidati, Power Excel è perfetto per te se…

Sei un imprenditore stanco di fare sempre tutto da solo.

Puoi iscrivere tutto il tuo Team a Power Excel per migliorare le performance dei tuoi collaboratori. Saranno tutti molto felici di vedere che il suo "capo" si interessa realmente alla loro formazione personale.

Sei un libero professionista e vuoi far crescere il tuo fatturato.

Excel ti permetterà di fare di più con meno sforzo (e in meno tempo). Far fare un balzo in avanti alle tue capacità di utilizzo di Excel ti aiuterà a migliorare l’analisi dei dati e prendendo decisioni concrete che ti aiutereanno a guadagnare di più.

Sei un dipendente che vuole "fare carriera"

Se lavori in un’azienda che opera nel settore energetico e non hai voglia di chiedere aiuto al capo o ai colleghi su come migliorare l’uso di Excel partecipare a Power Excel è la decisione più saggia che tu possa prendere. In questo caso (se può aiutarti nella scelta) sappi che la tua partecipazione sarà completamente anonima e riservata.

Scegli il tuo piano e ottieni il massimo risultato possibile